Sede Centrale

Sede principale Istituto "G. Ravizza"

Descrizione

La sede principale, che ospita l’indirizzo Servizi Commerciali nella declinazione web community e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, si trova in una zona centrale della città, posizionata a pochi passi dal centro storico; prospiciente l’Ospedale Maggiore e lungo arterie stradali che la collegano facilmente con la periferia fino ad arrivare al magentino in direzione Milano. Servita da bus di linea e da un ampio parcheggio, la scuola - per la presenza di numerose altre scuole intorno (fra secondarie di primo e secondo grado, e l’Università) - è parte di un vero e proprio distretto dell’istruzione.

Sede Centrale

L'ingresso principale è situato in Baluardo Massimo D'Azeglio n°3.

L'edificio, dei primi decenni del Novecento, è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Dispone di uno scivolo laterale per agevolare l’ingresso e di ascensore interno. Affaccia su un’ampia zona verde, con marciapiedi larghi e pista ciclabile, facilmente accessibile a mezzi di soccorso. Conta un parcheggio interno ad uso del personale, un’aula magna attrezzata digitalmente e la palestra.

Tag pagina: Storia dell'istituto Istituto