Sede Vignale

Sede di Vignale Istituto "G. Ravizza"

Descrizione

La sede di Vignale, collocata lungo la provinciale che collega il centro città e porta, in uscita, verso i laghi e l’Ossola, ospita l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.

L’edificio, dall’architettura moderna con un corpo centrale e due ali laterali, viene convertito all’uso scolastico all’inizio del Duemila. Dispone di laboratori di cucina, di sala e vendita, e di accoglienza; di un cortile interno e di uno esterno, e di un’aula magna. Per la palestra invece si utilizza quella del vicino Istituto Agrario.

Sede Vignale

L'ingresso principale è situato in Corso Risorgimento n° 405.

Servito dai bus di linea e dalle corriere che fanno la spola tra Novara e i comuni limitrofi, si avvantaggia di una pista ciclabile e pedonale che collega il quartiere di Vignale con la scuola, oltre che di un enorme parcheggio esterno pubblico e gratuito che si aggiunge a quello di pertinenza dell’Istituto. L’accesso per mezzi di emergenza è agevole, così come l’ingresso a scuola grazie all’assenza di barriere architettoniche, alla disponibilità di aule collocate al piano terra e alla presenza di ascensori interni.

Tag pagina: Storia dell'istituto Istituto