Supporto iscrizioni alle classi prime

Data:

martedì, 04 gennaio 2022

Supporto_iscrizioni.png

Servizio supporto iscrizioni alle classi prime

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado possono essere effettuate  dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line.

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1- individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” ;

2- accedere al servizio utilizzando le credenziali SPID del proprio gestore;

3- compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022.

4- Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

5- il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

6- consultare la Guida Operativa.pdf  predisposta dal MI che illustra tutte le fasi necessarie per l'iscrizione online.

SUPPORTO ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Dal 10 al 28 gennaio i genitori che non disponessero di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà possono prenotarsi per ricevere supporto nell'inoltro della domanda d'iscrizione secondo il seguente calendario:
---> SEDE B.do Massimo D'Azeglio 3
      -Lunedì dalle 10:15 alle 11:45 e dalle 14:00 alle 16:00
      -Martedì dalle 14:15 alle 15:45
      -Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00
      -Venerdì dalle 9:30 alle 14:00

COSA PORTARE IN FASE DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA D'ISCRIZIONE:
1. Credenziali SPID
2. Mail genitore/esercente responsabilità genitoriale
3. Documento di riconoscimento del genitore/esercente responsabilità genitoriale
4. Numero di cellulare del genitore/esercente responsabilità genitoriale