AUGURI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Data:

lunedì, 12 settembre 2022

AUGURI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA, PROF.SSA FULVIA CARBONERA, A TUTTE LE STUDENTESSE E A TUTTI GLI STUDENTI PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Care studentesse e cari studenti,

ci accingiamo a percorrere un nuovo anno scolastico, nell’auspicio che possa interamente svolgersi in presenza.

Gli anni della pandemia hanno colpito tutti noi, in misura più o meno grave; certamente hanno segnato la nostra vita e ci hanno insegnato il valore dello stare insieme, realmente e non virtualmente. Ci hanno insegnato che da soli non si possono affrontare i problemi, ma che, al contrario, contare sulla solidarietà e sulla condivisione delle difficoltà con tutte le persone ci mette in condizione di attraversare anche le più pesanti avversità.

Ci hanno insegnato che solo assumendoci, ciascuno di noi, le nostre responsabilità, possiamo far crescere la comunità dei cittadini, senza la quale non esistono più civiltà, né progresso.

Esorto, quindi, ciascuno di voi ad impegnarsi in quella che è la più grande conquista della civiltà, la più grande opportunità data alla persona: costruire, con la dedizione allo studio come alle attività della vita quotidiana, il proprio futuro di cittadino libero e consapevole e grazie a questo, diventare membro attivo della società.

Buon nuovo anno scolastico a tutti voi.

Prof.ssa Fulvia Carbonera

Pagina generata il 2022-09-30 12:37:20