Progetto Donacibo

lunedì, 03 giugno 2019
donacibo.jpg

Egr. Direttore Didattico, Gent.ma Prof.ssa, Egr. Prof.,

Nelle scorse settimane si è concluso il gesto del Donacibo cui hanno partecipato nella nostra provincia 284 scuole – dalle scuole dell’infanzia fino alle università - per un totale di 51.668 alunni. Sono stati raccolti in provincia 21.410 kg, in lieve calo rispetto allo scorso anno, ma con la passione di sempre. In Italia: 500.000 studenti incontrati e 300.000 kg di alimenti donati. Gli ottimi numeri sopra indicati sono segno di una grande attenzione e partecipazione a questo gesto, confermata dai nostri volontari in occasione dei numerosi incontri organizzati. Per noi è stata un’occasione preziosa di incontro e di testimonianza, oltre che la possibilità di proporre agli alunni e al personale docente e non docente un sostegno concreto alle oltre 100 famiglie bisognose che aiutiamo e che hanno già iniziato a ricevere gli alimenti raccolti, insieme a quelle di numerosi altri enti in provincia di Novara che hanno beneficiato dell’iniziativa.

Desidero quindi ringraziarVi di cuore per la Vostra partecipazione e la Vostra preziosa collaborazione. In allegato trasmetto il volantino di ringraziamento che potete esporre, se lo desiderate, compilando la casella dei kg raccolti nella scuola.

Colgo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti e augurare a tutti un buon lavoro e buone vacanze.

Fabio Saini

Centro di Solidarietà